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DOMANDE FREQUENTI

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi altra informazione; scriveteci a info@apuliabroker.it

L’agente assicurativo lavora per una specifica compagnia e ha accesso solo alle soluzioni della rispettiva compagnia; il broker lavora per il cliente, chiedendo quotazioni a tutte le compagnie, in modo di trovare la più conveniente.

Il cliente ci paga se la nostra prestazione è costituita solamente da consulenza; se invece viene scelta una delle soluzioni da noi proposte, sarà la stessa compagnia a pagarci e il cliente non ci deve nulla.

Il mandato non è obbligatorio, potendo optare per il solo servizio di consulenza, ma è consigliabile – innanzitutto istituisce il broker come interlocutore con gli assicuratori (togliendoti così una preoccupazione), e poi ti garantisce un servizio costante di assistenza e a 360° (anche nei rapporti con i tuoi clienti e fornitori).

Le polizze all-risks hanno spesso tante esclusioni, ma le polizze nominali non sempre prendono in considerazione tutte le possibili situazioni di rischio! Sarà proprio il compito del broker consigliarti da caso a caso come discernere la soluzione. 

Non esiste una migliore compagnia assicurativa; in funzione del prodotto richiesto e dell’andamento del mercato nel periodo della richiesta, le compagnie fanno quotazioni diverse, e noi scegliamo insieme al cliente la più conveniente soluzione.

Se hai firmato un mandato con noi, sarà totalmente la nostra responsabilità controllare le coperture/i contratti con l’assicuratore, e ne rispondiamo legalmente – tu non ti devi preoccupare!